Un nuovo lungometraggio animato rivisita Don Chisciotte attraverso il giovane Alfonso, pronipote dell’eroe di Cervantes, in un racconto che lega fantasia, coraggio e mostri invisibili.
La Banda Di Don Chisciotte – Missione Mulini A Vento è un film d’animazione scritto e diretto da Gonzalo Gutiérrez, che arriverà nei cinema italiani il 14 novembre 2024. Il lungometraggio è prodotto da una collaborazione internazionale, tra cui STUDIO 100 Film, GF Films e M.A.R.K. 13TM.
Il protagonista, Alfonso Chisciotte, è un ragazzino di 11 anni con una grande immaginazione; come pronipote di Don Chisciotte, Alfonso combatte mostri invisibili per difendere la sua città, La Mancha. L’unico amico di Alfonso è Pancho Panza, ma la loro amicizia deve restare segreta a causa di una vecchia faida tra le loro famiglie. Quando una tempesta minacciosa si avvicina, Alfonso, insieme a Pancho e Victoria, si avventura nei boschi per affrontare il mostro che sta mettendo in pericolo la città.
La storia s’ispira al celebre romanzo Don Chisciotte Della Mancia, scritto da Miguel de Cervantes, reinterpretando le avventure del cavaliere errante attraverso gli occhi del suo giovane discendente in una nuova storia che promette di essere ricca di immaginazione e avventura.