Arriva al cinema Blue Lock The Movie – Episode Nagi

L’anime sportivo Blue Lock approda nei cinema italiani con lo spin-off incentrato su Nagi, uno dei personaggi più iconici e riusciti della serie.

 

 

La serie che ha riportato prepotentemente il calcio nell’animazione giapponese prova a conquistare anche le sale cinematografiche con lo spin-off su Nagi Seishiro, probabilmente il personaggio più amato dai fan di Blue Lock. Tutto nasce dalla pregevole penna del mangaka Muneyuki Kaneshiro, che il primo di agosto del 2018 vede serializzata la sua opera su un’importante rivista giapponese del settore. Da quel momento la fama di Blue Lock si espande in maniera incontrollata arrivando ad ottenere, nel 2021, un anime che è già stato riconfermato per una seconda stagione in arrivo ad ottobre 2024.

Nagi Seishiro ha un pensiero che contraddistingue la sua noiosa vita: “è una seccatura!”. Il ragazzo infatti è particolarmente portato per l’attività fisica, avendo un corpo scattante ed estremamente elastico, ma si annoia perché non è riuscito a trovare nulla che lo appassioni veramente. Le cose cambiano quando il suo compagno di classe, Mikage Reo, lo trascina nel mondo del calcio. Nagi continua a non essere particolarmente appassionato, ma ben presto scoprirà che oltre al livello calcistico liceale c’è un mondo estremamente competitivo che cambierà del tutto la sua vita.

Blue Lock The Movie – Episode Nagi adatta così il manga omonimo scritto dallo stesso autore della serie principale. Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment sono riusciti ad accaparrarsi questo thriller a sfondo sportivo che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 17 luglio.

Per condividere questo articolo: