banner tana fb

 

Quando si dice sfiga

di Andrea Morsani
Creato: 09 Settembre 2009

20090908_peggio

Ecco. Direi che questa vecchia vignetta di Altan, ritrovata per l'occasione dal puntuale Fabrizio Onori, possa chiaramente identificare il momento che RadioCobra sta passando.

 

 

Dopo un tentativo di prima puntata miseramente fallito (abbiamo per lo meno imparato tanto, sbagliare serve anche a questo), abbiamo aspettato che l'Estate passasse per poterci ritrovare tutti e formare la squadra al completo per la registrazione della seconda puntata; registrazione avvenuta Sabato 5 Settembre.
Il risultato è stato ottimo: un'altra ora spumeggiante e divertente, filata via in un attimo, tanto che abbiamo rischiato di lasciar fuori qualche bella novità. Dov'è il problema, direte voi? Eh. Il problema.

La tecnologia a volte sembra prender vita e farsi gioco delle nostre vite. E Sabato il computer dedicato alla "incisione" del master ha deciso improvvisamente di salvare il file non nella solita directory, ma - non ho ancora capito perchè - sull'unità che corrisponde al CD. Il risultato? Niente MP3, niente registrazione, niente prova concreta del nostro sudato lavoro, niente di niente.

Non sto qua a raccontarvi la delusione e lo sconforto che si è abbattuta sui presenti in studio e, l'indomani, sul nostro inviato speciale. Ci stiamo organizzando per registrare la terza (!) puntata, sperando questa volta che il destino beffardo non ci metta nuovamente qualche bastone fra le ruote.

Una volta avrei detto maledizione, oggi invece cerco di non farci caso, di far finta di niente, insomma di non lasciarmi prendere dalla malasorte.

 

Però, cazzo.