Vuoi scrivere sulla Tana Del Cobra? Stiamo selezionando nuovi redattori!

Mettiti in contatto con la nostra redazione ed inviaci un articolo di prova!

 

 

Appuntamento sul divano - 3

di MarcoF
Creato: 05 Dicembre 2017

Il freddo dicembre è arrivato, e sono alle porte le nuove stagioni che ci terranno compagnia per il 2018... ma fino allora ecco le novità in arrivo sotto l'albero e le ultime serie viste e valutate dalla nostra redazione.

 

MINI RECENSIONI:

Vista la seconda stagione di Stranger Things, non posso che essere concorde con la recensione completa proposta dal nostro caporedattore. Erano stati lasciati importanti semi alla fine della prima stagione, e quasi tutti sono andati persi durante la seconda. Attenzione, non voglio dire che tutto sia da buttare, ma le grandi trovate e la suspance che appartenevano alla prima stagione sono svanite, lasciando un racconto che ricalca molto la prima stagione, senza dare nuova linfa vitale a quello che già si era visto. FIACCA.

Curiosamente mi stava sfuggendo la prima serie di The Tick, composta da 6 episodi basati su una storia improbabile e tragicomica di supereroi. La prima serie è quasi da considerare una grossa introduzione alla seconda stagione, dove sono state gettate le basi per farci fare quattro sane risate. DIVERTITO.

 

 

Conclusa la seconda stagione di Wynonna Earp, dodici episodi che hanno svelato un po' di più sul passato della famiglia Earp ed hanno apparecchiato un futuro pieno di sparatorie. Come descritto nel primo numero di Appuntamento sul divano, la serie si lascia guardare senza pretese, belle donne, pistole fumanti e demoni da rispedire all'inferno, non riescono in ogni caso ad essere un buon mix da suscitare grandi reazioni. Il mio giudizio non cambia. LEGGERO.

 

PROSSIME USCITE ITALIANE:

Il 20 Dicembre parte la quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.; abbiamo lasciato l'agente Coulson rimirare lo spazio siderale dall'oblò di un'astronave, siamo in attesa di capire dove andranno e cosa faranno i nostri beniamini. Qualcuno vocifera l'apertura del fronte Agents of S.W.O.R.D., ma tutto sarà svelato a breve, basta attendere. RISTRUTTURAZIONE?

Proprio la vigilia di Natale, la Rai ci regala lo speciale della decima stagione di Doctor Who, ormai un appuntamento fisso della serie. Lo speciale anticipa di poco la messa in onda della decima stagione, che inizierà proprio il 31 di Dicembre. Il telefilm britannico, che racconta la storia dell'ultimo signore del tempo in cerca di redenzione, è un prodotto eccellente; di rado ci sono state puntate sotto tono, anche se non si può sperare di avere l'eccellenza in tutti gli episodi di una serie che vanta d'essere la più anziana della TV. Non tutti lo apprezzano, perché spesso è talmente paradossale da sfiorare la demenzialità, ma questo non sminuisce il suo fascino. IMMORTALE.

 

 

ANTEPRIME OLTRE MARE:

Diverse serie sono partite tra fine Novembre e inizio di Dicembre, sicuramente darò una possibilità a Young Sheldon, spin-off della più famosa The Big Bang Theory. Mi aspetto tante risate e un buon mix d'assurdità tutto letto in chiave nerd, sperando che ricalchi l'umorismo della serie madre. SPERANZOSO.

Concederò l'opportunità di sorprendermi a Midnight, Texas; unire il Texas con vampiri, telepati, streghe o stregoni mi sa tanto di Wynonna Earp e Supernatural. Spero di non arrivare alla visione di questa serie con qualche preconcetto, ma ho la forte sensazione di cimentarmi in qualcosa di visto e rivisto. PERPLESSO.

 

 

Alaska, salvami tu, vedo la gente morta e mi allontano il più possibile dalla civiltà. Questo è l'incipit di Ghost Wars; spero di non finire in una brutta rivisitazione de Il Sesto Senso ma la trama m'ispira, il titolo invece no! La cosa che mi fa ben sperare è la presenza del sempre grandissimo Vincent d'Onofrio. CURIOSO.