Vuoi scrivere sulla Tana Del Cobra? Stiamo selezionando nuovi redattori!

Mettiti in contatto con la nostra redazione ed inviaci un articolo di prova!

 

 

Van Helsing - La Serie

di MarcoF
Creato: 13 Marzo 2017

Solo il nome Van Helsing richiama alla mente la caccia ad i Vampiri, inseguimenti in carrozza nelle grigie e tetre lande della Transilvania, l'assalto al castello, la folla inferocita dei paesani con torce e forconi, il male che dilaga sotto forma di creature della notte ... SCORDATEVELO!

 

 

Van Helsing è una serie televisiva statunitense del 2016. E' ispirata alla serie di graphic novel Helsing della casa editrice Zenescope Entertainment.
Subito qualcosa non quadra, ci troviamo catapultati nell'america di questi anni alle prese con una sciagura di proporzioni bibliche, un'incredibile eruzione vulcanica ha disseminato nell'aria tante ceneri da oscurare il sole.
I Vampiri, che si sono nascosti tra di noi per secoli, finalmente possono uscire allo scoperto e dominare il mondo.
Tre anni dopo il caos dell'eruzione, in un ospedale di una città americana, un soldato svolge diligentemente la sua missione, sorvegliare e tenere in vita, una donna che ha qualcosa di speciale.
E' rimasto solo e si è barricato nella struttura per proteggersi dai Vampiri che dominano le strade e provano a scagliarsi, come animali feroci, sui pochi sopravvissuti.
Scopriremo durante la lenta piega degli eventi che i Vampiri sono di diversa natura: le Bestie, privi di ogni razionalità, gli Assetati, sempre in cerca di qualcosa che plachi la loro sete e gli Antichi, i Vampiri che sono sulla terra da secoli.
Gli eventi porteranno dei sopravvissuti a rifugiarsi nell'ospedale, le cose precipiteranno velocemente ed i Vampiri entreranno nella struttura. La donna dormiente, Vanessa, si desterà dal suo sonno appena in tempo per salvarsi la vita e salvare la vita di una manciata di persone.
Senza svelarvi ulteriori dettagli sulla trama, posso assicurarvi che in 13 puntate, in altre parole tutta la prima stagione, si è scoperto quello che si intuisce dal Titolo della serie, Vanessa è una discendente della famiglia Helsing, che ovviamente cacciava i Vampiri da secoli.
Durante tutti i lunghissimi episodi in cui succede davvero poco, i Vampiri sono dipinti come degli stupidi oppure si fanno fregare come Ciccio di Nonna Papera quando gli sventolano sotto il becco una fetta di Torta, Vanessa scopre che il suo sangue o il suo morso mutano i Vampiri regredendoli in umani.
Ecco, vi ho svelato involontariamente tutto quello che c'è da sapere sulla serie, solo l'ultima puntata della prima stagione lancia delle domande che potrebbero invogliare la visione della seconda stagione.

 


Credetemi quando sostengo che: "Ho fatto una fatica del diavolo a finire di vedere i 13 episodi della prima stagione", ma a voi basterà vedete mezz'ora del primo episodio per capire cosa voglio dire quando una serie è LENTA!
L'ambientazione sarà anche curata e l'idea interessante, ma la regia e la recitazione di molti degli attori lascia decisamente l'amaro in bocca, si poteva fare molto meglio e soprattutto con molti meno episodi.
Non capisco come abbiano avuto il coraggio di programmare una seconda stagione, però sono stati programmati altri 13 episodi che andranno a comporre la seconda stagione.

 

Van Helsing, 2016

Voto: 4

 

NdR: e' disponibile anche la recensione di Van Helsing - il film.